Il nostro impegno è volto a garantire ai consumatori il massimo profilo qualitativo e di sicurezza dei prodotti che distribuiamo.
Le azioni del personale dedicato alla Qualità si sviluppano secondo procedure che variano in funzione dei rischi specifici del prodotto e del fornitore:
- • Ricerca e selezione di produttori qualificati, caratterizzati da strutture conformi alle vigenti normative sulla sicurezza alimentare e che adottano controlli sulle materie prime impiegate e sui processi di lavorazione;
- • Piano di autocontrollo aziendale che preveda, tra le altre cose, visite ispettive presso i siti produttivi, controlli analitici sui prodotti finiti, nonché procedure di controllo sulle attività di stoccaggio e distribuzione;
- • Formazione e addestramento del personale, al fine di garantire una efficace implementazione delle procedure Qualità.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:08 (Sistema di Gestione per la qualità) e UNI EN ISO 22000:05 (Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare).
Siamo inoltre in possesso del Certificato di conformità Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007). Adottiamo un sistema di autocontrollo igienico impostato sui principi dell’HACCP e ne conserva presso la sede la documentazione relativa (Reg. 852/2004 ex. D.Lgs. 155/97.).